Falegnameria

Scenotecnica, realizzazione di complementi d'arredo, giocattoli per bambini: ecco cosa producono le abili mani dei nostri artigiani.

L'attività nasce all'interno del carcere di Bollate come laboratorio di scenotecnica per realizzare le scenografie degli spettacoli teatrali. Grazie alla crescita professionale dello staff tecnico e all'investimento in attrezzature complete e moderne, negli anni l'offerta si è arricchita: oltre alle scenografie teatrali, la falegnameria oggi realizza allestimenti fieristici, arredamenti per interni ed esterni, quali mobili, complementi d'arredo, oggettistica in legno, infissi e persiane, restauro di mobili antichi o moderni, giochi per bambini.

La qualità dei prodotti e la cura dei dettagli in ogni fase della produzione permette alla falegnameria di collaborare con architetti e famosi interior designer.

Nel 2013 nasce il marchio Vivawood, una linea di complementi d'arredo e giochi in legno per bambini. Il progetto è nato dalla sinergia fra importanti partner fra cui Asso-giocattoli e Polidesign. Il progetto ha inoltre la certificazione dell'Istituto Italiano Sicurezza del Giocattolo e il patrocinio dell'Amministrazione Penitenziaria.




 

News

Leggi le ultime notizie!

 

Dona

Il tuo contributo

 

Prenota

I nostri spettacoli